Capricci “smart” risolti
Il cellulare o il pc fanno le bizze? Nessun problema, Smartcom Mobile grantisce un’assistenza immediata e competente
Aiuto! Mi è caduto il cellulare e ora non funziona più! Quante volte è successo a ciascuno di noi, con relativo “panico” per la perdita di contatti in rubrica e perché ormai affidiamo ai dispositivi portatili come smartphone e tablet, praticamente tutta la nostra vita, anche professionale. Se dovesse succedere ancora, niente paura! Perché a Trento, in via Malfatti, c’è Smartcom Mobile, il negozio di riparazione e configurazione di telefonini ed altri oggetti “smart” (come i tablet), ma anche pc fissi e portatili, al quale intervenire in caso di “malanno tecnologico”. Un vero e proprio punto di riferimento che garantisce un’assistenza immediata, con competenza e professionalità. In tempi ultrarapidi, talvolta meno di 24 ore. “Ho visto troppe persone buttare via telefonini per banali incidenti, ma che in realtà si sarebbero potuti recuperare! Noi invece offriamo un servizio di riparazione veloce, attivo 24 ore su 24, rivolto naturalmente a clienti privati, ma anche ad aziende, un settore per noi in crescita ed al quale offriamo anche l’assistenza per la programmazione software – spiega il titolare Guri Niko – Tramite il passaparola e la pubblicità di clienti soddisfatti ci stiamo facendo conoscere sul territorio, la nostra pagina Facebook funziona molto bene e spesso ci richiedono consulenza “on line”. Una passione quella per la tecnologia informatica che Guri, di origine albanese, ha sempre avuto, fin da piccolo. Sia per le riparazioni, sia per la conoscenza di tutto ciò che sta all’interno di una scatola elettronica: “Avevo solo dodici anni quando ho aperto il primo computer che aveva portato a casa mio papà per vedere come fosse fatto all’interno. Certo, lui non era proprio contento! Però quel giorno ho imparato tante cose!”. Poi l’Università, in Italia, il diploma di laurea, i primi lavoretti a casa per amici e conoscenti per mantenersi gli studi, l’impiego di tecnico di laboratorio, ed altri lavori presso grandi catene di distribuzione e vendita di prodotti informatici, oltre a consulenze ed esperienze varie tra cui la rappresentanza di prodotti software per conto di Microsoft un po’ in tutto il Trentino. Fino alla decisione di aprire un’attività tutta propria, prima in centro città, ora con sede in via Malfatti per risparmiare un po’ sull’affitto e offrire possibilità di parcheggio. “I primi tempi sono stati difficili e lavoravo giorno e notte. Ora va meglio, anche con l’arrivo di mio fratello gemello, e poi ci siamo fatti conoscere. Con riferimento al settore aziende e liberi professionisti, in particolare, sul quale stiamo investendo molto, offriamo la possibilità di lavorare “in remoto”, collegandoci al pc del cliente (con il suo consenso) dal nostro laboratorio per “entrare” all’interno del computer e vedere qual è il problema, per poi risolverlo. Possiamo intervenire con una garanzia assoluta del recupero di tutti i dati. Anche per quanto riguarda i pezzi di ricambio ci appoggiamo ad una rete di fornitori qualificati e certificati dai più importanti marchi internazionali”. Costante aggiornamento, passione sterminata, molta voglia di darsi da fare ed un rapporto qualità prezzo più che competitivo sono i punti di forza dell’attività di Guri. Oltre alla simpatia per un giovane che parla quattro lingue (albanese, italiano, tedesco e inglese) e che mentre ti racconta il suo lavoro, serve al volo altri quattro clienti. Tutti con i cellulari “impazziti”. Interessanti anche gli sconti riservati a studenti universitari e persone diversamente abili. “In famiglia siamo in sei fratelli: mio fratello gemello collabora con me in negozio, in quanto è anche lui specializzato in informatica, un altro è manager a Bruxelles e mi dà moltissimi suggerimenti su come organizzare il lavoro in maniera efficiente. Le altre sorelle, invece, hanno scelto il settore medico”. Insomma, Guri è il nuovo “Doctor Smart”, che si occupa di piccoli e grandi problemi che riguardano la tecnologia. Soprattutto quelli piccoli, operazioni banali, che richiedono al massimo un paio di minuti (ma che molti di noi non sanno come metterci mano) come configurare un account, effettuare una ricarica, scaricare una App, sincronizzare la rubrica, salvare fotografie e sms. Attività che non sempre le persone sanno eseguire autonomamente e in maniera corretta, specie chi non ha dimestichezza con i telefonini di ultima generazione. E per quanto riguarda la privacy? Niente paura! Vengono utilizzati dei codici che ci permettono di salvare tutti i dati senza invadere la privacy del cliente. Il codice, poi, viene consegnato al cliente e una volta ripristinato il guasto, verifichiamo insieme l’effettivo ripristino di messaggistica e rubrica.
Smartcomm Mobile
Trento – Via Malfatti 3 – Tel. +39 345 3217693 – www.smartcommobile.com
« Tutela preventiva del credito, del patrimonio…e anche del matrimonio Innovazione tecnologica a servizio del cliente »







