Il benessere del corpo in primo piano

Feb 8 • Scelti per voi • 1586 Views • Nessun commento su Il benessere del corpo in primo piano

Tanti fattori e strumenti che, se uniti e integrati sapientemente,possono fare la differenza e garantire una vita sana e piacevole.

alimentazione-salute

La tradizione che lega Merano alla salute affonda le sue radici nella storia di questa città altoatesina, da sempre meta del turismo legato al benessere e oggi punto di riferimento internazionale per la cura del corpo.
Le ben note Terme di Merano, oggi frequentate quotidianamente dagli abitanti della città e meta di visitatori sia Italiani che esteri, hanno favorito lo sviluppo di una particolare sensibilità.
Merano, infatti, è una località che, oltre alla presenza di un centro termale ampio e all’avanguardia, rappresenta in pieno l’attenzione per il settore del wellness di cui l’Alto Adige è assoluto protagonista.
La città offre ogni opportunità e ogni ultima tendenza in fatto di benessere, salute e alimentazione.
La sua posizione geografica, vicina al resto d’Europa e sempre luogo di incontro tra culture, ha fatto sì che Merano conoscesse e apprendesse tutte le buone pratiche diffuse anche all’estero, riuscendo, però, ad abbinarle alla tradizione culinaria italiana.
Il benessere del corpo si fonda su tanti diversi fattori che, se uniti e integrati sapientemente, possono realmente fare la differenza e garantire una vita più attiva e sana.
Tra questi c’è senza dubbio l’attività fisica con la pratica di tanti sport all’aria aperta per i quali Merano è il contesto ideale, grazie alle montagne che incorniciano la città e le piacevoli passeggiate cittadine, come la camminata lungo il fiume Passirio.
Le località sciistiche, come da tradizione in questa regione, sono sempre ricercatissime e offrono una gamma di servizi completa, unita all’inimitabile panorama godibile da questi monti, in grado di attrarre turisti da tutto il mondo.
Per chi resta in città e per i periodi dell’anno di intenso lavoro non mancano le proposte nel contesto urbano, con le ultime tendenze legate alla preparazione fisica: sistemi e programmi in grado di ottimizzare tempo e impegno per ritrovare la forma e, nel contempo, una sensazione di maggiore benessere, sicurezza e salute.
Anche la tecnologia viene in aiuto con sistemi innovativi che amplificano le nostre performance in completo equilibrio con le potenzialità del nostro organismo e sempre con la consulenza di esperti del settore.
La forza del fitness sta oggi proprio nella capacità di offrire una proposta personalizzata in grado di valorizzare le potenzialità di ognuno, nel rispetto dell’età e delle proprie capacità motorie, per tornare a fare le cose di un tempo e sentirsi, così, più giovani e in forze.
Un settore di grande interesse, come testimoniano le tante trasmissioni sui mass media e i blog che impazzano, è quello della cucina e dell’alimentazione.
Dai grandi chef alle donne e agli uomini dietro ai fornelli di casa, cucinare è una passione sempre più diffusa e apprezzata.
Così come lo è mangiare in modo sano e, soprattutto, consapevole.
In questo campo intervengono gli esperti di alimentazione che possono insegnare cosa fa meglio al nostro corpo e ottengono grande successo anche i professionisti della ristorazione in grado di offrire quel qualcosa in più, un prodotto particolare e unico che abbia come caratteristiche senza dubbio la bontà, ma anche l’essere salutare e benefico.
Così, anche in questo settore, è in atto una grande evoluzione con un’offerta sempre più varia per i clienti.
Una proposta in grado di far viaggiare in tutto il mondo attraverso i sapori e i profumi e portare proprio a Merano l’eccellenza del cibo da ogni angolo del pianeta.
La cura dell’alimentazione è parte di tante culture da sempre.
Il proprio corpo, infatti, se nutrito bene è come una piccola farmacia.
Questa consapevolezza sta portando a una sempre maggiore attenzione per tutti quegli accorgimenti in grado di contribuire al nostro benessere e che partono dalla prevenzione.
Così anche la farmacie scelgono sempre più spesso di dedicare ai propri clienti un servizio ancora più completo con una gamma di prodotti di alta qualità in grado di favorire l’equilibrio dell’organismo, accompagnare le cure e promuovere una maggiore consapevolezza della propria salute.
Un approccio integrato, quindi, che va dallo sport alla tavola e che offre i diversi strumenti per uno stile di vita sano.

 

 

« »